PRONTO INTERVENTO
(+39) 392 2219260

Le Nostre News

Consulenza, vendita ed assistenza per refrigerazione di banchi, celle ed impianti frigoriferi.

Come il frigorista può aiutare a combattere lo spreco di cibo

La strada è acquisire capacità e conoscenza. Lo spreco di cibo è un tema importante nel mondo intero. Solo per avere un’idea, la FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, calcola uno spreco globale di cibo pari a circa 750 miliardi di dollari. Cercare di ridurre lo spreco è un’importante obiettivo delle imprese nei diversi segmenti, e anche dei professionisti del settore, come i frigoristi.

In Embraco, leader mondiale nel mercato dei compressori ermetici, per esempio, l’innovazione e sviluppo di nuove tecnologie sono sempre attente a ricomprendere questo obiettivo. Un esempio è il compressore FullMotion basato sulla tecnologia Inverter. Con questa tecnologia il consumo di energia del frigorifero si può ridurre fino al 45% rispetto alle tecnologie convenzionali. Inoltre la tecnologia FullMotion mantiene la temperatura più stabile all’interno del frigorifero e garantisce una migliore conservazione degli alimenti, riducendo significativamente il rischio di spreco di cibo.

Come il frigorista può aiutare a combattere lo spreco di cibo, i professionisti della refrigerazione possono e devono contribuire a ridurre di spreco di alimenti. Ma come questo è possibile nella frenesia giornaliera del lavoro e dei servizi? La risposta, chiaramente, non può essere ricompresa in un unico compito, ma il primo passo importante è dimostrare che avere l’opportuna conoscenza delle nuove tecnologie può essere di grande aiuto nel fare una buona manutenzione dell’apparecchiatura. Quante più informazioni tecniche si possiedono, maggiori sono le possibilità di successo nel riparare le apparecchiature.

Una volta riparato o migliorato – aumentando, per esempio, il ciclo di vita utile di un componente o riducendo il consumo di energia -, l’impatto negativo delle apparecchiature sull’ambiente sarà minore, causando meno danni al pianeta e, quindi, contribuendo alla riduzione dello spreco di cibo. 

Rimani in contatto con noi per ottenere gli ultimi aggiornamenti e conoscere le novità.

Lissone Frigo Srl

Dal 1960 offriamo consulenza, vendita ed assistenza per refrigerazione di banchi, celle ed impianti frigoriferi.

Sede Legale e Operativa

Indirizzo:
Via delle Industrie, 14
20874 - Busnago (MB)

Tel. / Fax : +(39) 039 682 0687

Email: info@lissonefrigo.it

Frigoriferi Nuovi

frigoriferi nuovi

Lissone Frigo S.r.l offre una vasta gamma di frigoriferi, celle frigorifere e plug in per la conservazione di alimenti.

Frigoriferi Usati

frigoriferi usati

Se stai cercando un apparecchio refrigeratore, un plug in o un murale per la conservazione di alimenti usato.