Prodotti in Vendita

Consulenza, vendita ed assistenza per refrigerazione di banchi, celle ed impianti frigoriferi.

Non essere impreparato!

Il 25 settembre 2019 entra in vigore la BANCA DATI FGAS*....Chiedi un preventivo gratuito per la registrazione del tuo impianto nella BANCA DATI FGAS!
Regolamento (CE) n. 517/2014

News Banca Dati FGAS

 

  • CONSEGNA Registro dell’apparecchiatura Impianto di refrigerazione Regolamento (CE) n. 517/2014. DLGS
  • ETICHETTATURA Impianto
  • REGISTRAZIONE Impianto Banca dati FGAS
  • REGISTRAZIONE Cariche di refrigerante, se previste (costo manodopera, ricambi e refrigeranti interventi esclusi)
  • REGISTRAZIONE e MONITORAGGIO Ricerca perdite a seguito di carica(costo manodopera, ricambi e refrigeranti interventi esclusi)
  • VALIDITA’ 12 MESI . Nessun vincolo di rinnovo alla scadenza

 

* Il D.P.R. 146/2018 prevede che, a decorrere dal 25 settembre, l’impresa certificata ovvero, nel caso di imprese non soggette all'obbligo di certificazione, la persona certificata, comunicano per via telematica alla Banca dati FGAS, entro 30 giorni dalla data dell’intervento di installazione, del primo intervento di controllo delle perdite, di manutenzione o di riparazione e dello smantellamento, le informazioni previste dall'articolo 16 del D.P.R.

Il 9 gennaio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, che attua il Regolamento UE 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra e abroga il Regolamento UE 842/2006 e il precedente D.P.R n.43 del 27/01/2012.

L’articolo 15 del D.P.R conferma l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate (già previsto dal precedente D.P.R. 43/2012), per imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature

Rispetto a quanto previsto dal D.P.R. 43/2012 vengono introdotte alcune sostanziali novità tra le quali:

  1. Ampliamento dell’ambito di applicazione con riferimento alle apparecchiature e alle attività per le quali è richiesta l’iscrizione, a seguito dell’attuazione dei nuovi regolamenti di esecuzione 2067/2015/CE e 2066/2015/CE relativi rispettivamente alla refrigerazione e ai commutatori.
  2. Ampliamento dell’ambito di applicazione con riferimento ai soggetti tenuti all’iscrizione e alla certificazione (artt. 7,8 e 9) nonché a quelli tenuti solo all'iscrizione (art. 10).

Il D.P.R. 146/2018 prevede che, a decorrere dal 25 settembre, l’impresa certificata ovvero, nel caso di imprese non soggette all'obbligo di certificazione, la persona certificata, comunicano per via telematica alla Banca dati FGAS, entro 30 giorni dalla data dell’intervento di installazione, del primo intervento di controllo delle perdite, di manutenzione o di riparazione e dello smantellamento, le informazioni previste dall'articolo 16 del D.P.R..

Vanno comunicati tutti gli interventi svolti su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore e antincendio, celle frigorifero installate su camion e rimorchi e commutatori elettrici contenenti FGAS.

Rimani in contatto con noi per ottenere gli ultimi aggiornamenti e conoscere le novità.

Lissone Frigo Srl

Dal 1960 offriamo consulenza, vendita ed assistenza per refrigerazione di banchi, celle ed impianti frigoriferi.

Sede Legale e Operativa

Indirizzo:
Via delle Industrie, 14
20874 - Busnago (MB)

Tel. / Fax : +(39) 039 682 0687

Email: info@lissonefrigo.it

Frigoriferi Nuovi

frigoriferi nuovi

Lissone Frigo S.r.l offre una vasta gamma di frigoriferi nuovi, celle frigorifere e plug in per la conservazione di alimenti.

Frigoriferi Usati

frigoriferi usati

Se stai cercando un apparecchio refrigeratore, un plug in o un murale per la conservazione di alimenti usato.